• Metodo Mckenzie

    Il Metodo Mckenzie é una metodologia che ha alla base la presa di conoscenza del paziente delle problematiche della colonna, cervicale, dorsale, lombare. Dopo una attenta valutazione si modificano le posture errate e si insegnano esercizi mirati come auto-trattamento al fine di rendere il paziente edotto e pronto per gestire il problema autonomamente.

  • ATM: Articolazione Temporo-Mandibolare

    L'articolazione temporo-mandibolare viene spesso misconosciuta, ma non poche volte è causa di cervicalgie, acufeni, cefalee muscolo-tensive, oppure blocchi articolari in apertura. Tutto questo è quasi sempre associato a disordini tensivi muscolari che con insegnamenti mirati e trattamenti manuali vengono risolti.

  • Fisiokinesiterapia Tradizionale

    La Fisiokinesiterapia Tradizionale consiste nell'utilizzo di metodiche classiche per la risoluzioni di problematiche articolari, muscolari, neurologiche, applicando programmi di recupero specifici.

  • Massaggio Manuale

    Il massaggio manuale è una tecnica di massaggio tradizionale applicato spesso nel paziente sportivo/ortopedico a scopo antalgico e decontratturante.

  • Rieducazione Specifica della Spalla

    La rieducazione specifica della spalla riguarda l'articolazione della spalla. Questa è molto complessa e spesso soggetta a traumatismi, patologie degenerative acute o croniche. Esistono varie metodiche che si differenziano molto a seconda della problematica.

  • Trattamento Scoliosi

    La Scoliosi è una deformità più o meno grave della colonna che può evidenziarsi in vari livelli e con gravità diversa. L'approccio più usato è quello conservativo che con esercizi mirati tende a riurre l'evoluzione negativa e mantenere su livelli stabili la problematica senza l'utilizzo di corsetti troppo invalidanti.

  • KinesioTaping

    Il KinesioTaping è un bendaggio adesivo elastico con all'interno delle convoluzioni che con un effetto meccanico, agiscono sul ritorno venoso, linfatico e sul dolore.